
La tenuta Col di Lamo è un’azienda emergente che si estende per circa 80 ettari in una delle zone più suggestive della Toscana. L’azienda è situata, infatti, tra Montalcino e le dolci colline della Val d’Orcia.
Giovanna Neri, laureata in Giurisprudenza, è proprietaria di questa realtà esclusiva tutta al femminile. Ha ereditato dal padre la grande passione per il vino ed oggi ne è una affermata e ricercata produttrice. Si dedica in prima persona alla produzione e guida ogni fase della vinificazione.
Quella di Col di Lamo è una produzione di assoluta qualità e ricercatezza. Come vini spiccano il Rosso di Montalcino, il Brunello di Montalcino, il Lamo e l’Acquavite.
Ciò che rende speciali i vini dell’azienda Col di Lamo è la capacità di Giovanna di trasmettere ai suoi prodotti quell’amore esclusivo che solo una donna, una madre, può provare per un figlio.
Le vigne sono coltivate con metodi naturali ispirati alla tradizione, utilizzando concimazioni organiche e praticando i sovesci che facevano gli avi. I vigneti, collocati ad un altitudine di circa 300 m s.l.m hanno una conduzione in regime biologico. Sono zappati due volte l’anno e i trattamenti si limitano all’uso di zolfo e rame.
Le vigne principali sono:
L’etichetta dei vini Col di Lamo rispecchia il tocco femminile: il profilo delicato del volto di donna ed i colori arancione e verde del Lamo rappresentano l’immagine che Giovanna ha voluto conferire alla sua Azienda e ai suoi prodotti.
Non perdere l'opportunità di rendere questo Natale indimenticabile con il nostro Calendario dell'Avvento.
🎁 Trova il regalo perfetto o coccola te stesso con le nostre offerte irresistibili.
🍇 Iscriviti ora alla nostra newsletter
✨ Scopri ogni giorno nuove esclusive delizie vinicole per rendere il tuo Natale ancora più magico.