
Cosa c’è di più seducente di un uomo in smoking che beve un drink al bancone di un bar? Ne sa qualcosa James Bond. Il Vesper Martini è il cocktail per antonomasia dell’agente 007.
Inizialmente chiamato Molotov, in ossequio all’attentato di cui Bond fu vittima. Ribattezzato Vesper Martini in onore dell’affascinante prima Bond Girl ,Vesper Lynd, protagonista della saga di Ian Fleming. Gin, vodka e Kina Lillet danno vita a una mix delizioso, “agitato e non mescolato” of course.
Questa e tante altre storie in Cocktail&Friends, la rubrica dove si danno appuntamento gli appassionati di gin, whisky, rum, cognac, vodka, grappa, ma anche preparazioni a base di vino, prosecco e champagne. L’arte della mitologia, si sa, continua a fare proseliti, soprattutto se raccontata dai protagonisti del settore, barman, bartender e mixologist.
Tra storie e aneddoti, che si celano dietro ai cocktail più celebri, questa è una sezione che racconta come la storia dell’uomo si intrecci all’evoluzione del bere miscelato, influenzandone usi e costumi, a seconda del periodo storico.
Del resto, da soli o in compagnia, l’ora dell’aperitivo e del drink rimangono due dei momenti preferiti dagli italiani per rilassarsi, staccare la spina, ridere e svagarsi.
Senza dimenticare che questo è anche un settore che investe molto in sperimentazione e ricerca, sempre molto attento sia alla sostanza che alla forma: la qualità degli alcolici deve essere elevata e l’estetica dei drink impeccabile.
Benvenuti in Cocktail&Friends, un luogo allegro dove chi ama i drink a regola d’arte troverà alcool per i propri sensi!
Compila il QUESTIONARIO
e ricevi il BUONO SCONTO
a te dedicato!